Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti - 11^ ed.

 

Ven, 15/09/2017
Lucca Junior indice un Concorso di illustrazione  finalizzato alla realizzazione di una Mostra Espositiva in occasione dell’edizione 2017 del Festival “Lucca Comics & Games”.

La partecipazione al Concorso è gratuita e senza  limiti di età ed aperta ad artisti italiani o residenti in Italia; Oggetto del Concorso è la realizzazione di una tavola adatta anche ad un pubblico infantile; I partecipanti si rendono garanti dell’originalità del  materiale presentato. Nell’eventualità di immagini risultate già  edite ne verrà dichiarata l’esclusione.
 
Titolo e tema del concorso: “Rose nell’insalata: omaggio a Bruno Munari”. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri alla figura di Bruno Munari, alle sue opere, ai suoi libri e/o al suo pensiero, per ricordare e rendere omaggio a questo artista unico ed eclettico nei 110 anni dalla sua nascita, nell’ottobre del 1907.

I partecipanti dovranno iscriversi on line e caricare sempre on line la propria tavola entro e non oltre venerdì  15 settembre 2017.
 
Tra tutte le tavole presentate la Giuria selezionerà  le più meritevoli, che diventeranno parte della Mostra che sarà  allestita a Lucca dal 1 al 5 novembre 2017 all’interno  del Festival “Lucca Comics & Games”.
 
Tra tutti i selezionati per la Mostra, la Giuria stabilirà, inoltre, un vincitore che riceverà un premio in denaro di € 1.000.
Tra tutti i Selezionati per la Mostra, la Giuria individuerà, inoltre, la miglior tavola
digitale, che verrà premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD
 
Leggere attentamente il Regolamento