Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Le Grazie Porto Venere La Baia dell’Arte”

 

Mer, 31/07/2019
 
VII Edizione del concorso  Internazionale di Poesia e Narrativa “Le Grazie Porto Venere La Baia dell’Arte” indetto dalla Associazione Artistica “IL VOLO DELL’ARTE” con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di La Spezia, Comune di POrto Venere
 
Il concorso è aperto ad autori italiani e stranieri e si articola in quattro sezioni:
 
POESIA INEDITA - POESIA EDITA - NARRATIVA INEDITA - NARRATIVA EDITA
 
“PREMIO SPECIALE TINO BARSOTTI di Poesia Dialettale”: dovranno pervenire 3 poesie dattiloscritte in 3 copie ciascuna con relativo testo in italiano, assemblate in tre fascicoli, su uno dei quali saranno indicate le generalità dell’Autore, l’indirizzo, il recapito telefonico, e-mail ed eventuale curriculum.
 
Per i giovani di età inferiore ad anni 25 alla data della premiazione (sezione poesia), è previsto il “TROFEO  LUIGI PORTUNATO”, offerto dalla Famiglia Portunato.
 
Viene richiesto, a parziale copertura delle spese organizzative, un contributo per ogni tipo di partecipazione di Euro 20
 
Le opere dovranno essere inviate a  HOTEL DELLA  BAIA  –  via Lungomare  N° 111 – 19025  LE GRAZIE  (SP) entro il  31 Luglio 2019
 
La premiazione avrà luogo domenica 6 ottobre 2019 presso il quattrocentesco Refettorio del Convento degli Olivetani a Le Grazie – Porto Venere (SP), con inizio alle ore 15,00.
I nomi dei vincitori saranno comunicati agli interessati tramite e-mail o lettera, ma la graduatoria verrà resa nota soltanto durante la cerimonia di premiazione.
 
I premi consisteranno, per ogni sezione, in: al primo classificato attestato e soggiorno per due persone (weekend) presso Hotel della Baia a Le Grazie di Porto Venere; al secondo e terzo classificato attestato ed opera d’arte significativa del territorio.
Saranno assegnati Premi della Giuria e Menzioni D’Onore a discrezione del Comitato Organizzatore e della Giuria. Quest’ultima si riserva di assegnare altri Premi Tematici.
È altresì previsto il “PREMIO PORTO VENERE ALLA CARRIERA” assegnato dal COMUNE DI PORTO VENERE a Personalità che si sono distinte per  l’approfondimento e la divulgazione della cultura.
Nel corso della cerimonia di premiazione, alla quale sono invitati tutti i concorrenti, le opere vincitrici saranno lette da  lettori LaAV (Letture ad Alta Voce – Circolo La Spezia).
 
Contatti:
Annarosa LAJOYE’ DOSI, cell. 3337725012, annarosa.la47@gmail.com
Segreteria Concorso, cell. 3336486089, ilvolodellarte2019@libero.it
HOTEL DELLA BAIA, tel. 0187 790797, hbaia@baiahotel.com