Concorso Internazionale di Poesia “Parasio-Città di Imperia” – VI Edizione

 

Lun, 15/07/2019
 
Il Circolo Parasio di Imperia indice la sesta edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2019, con il sostegno della Regione Liguria e il patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Imperia, del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina (Ministero delle Relazioni Estere e Cultura), del Consolato Generale del Perù (Ministero della Cultura) e dell’Associazione Culturale “Liguria Russia Sanremo Nice Côté D’Azur”.
 
Poesia inedita a TEMA LIBERO
Ogni partecipante potrà presentare n. 2 poesie mai premiate prima con primo, secondo o terzo posto in alcun concorso, pena la squalifica o la revoca del premio vinto, a tema libero.
Gli elaborati dovranno pervenire, completi di dati anagrafici, numero di telefono, e-mail e breve curriculum artistico, in formato elettronico (Word), insieme al documento attestante l’avvenuto pagamento, all’attestazione firmata che le opere sono frutto esclusivo del proprio ingegno e alla dichiarazione per il trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo e-mail (posta elettronica):
Entro e non oltre il 15 luglio 2019
 
Per la partecipazione è previsto un contributo di Euro 15 (quindici)
 
Saranno assegnati i seguenti premi:
·         Al primo classificato Euro 400 e artistico diploma di partecipazione.
·         Al secondo classificato Euro 200 e artistico diploma di partecipazione.
·         Al terzo classificato Euro 150 e artistico diploma di partecipazione.
 
Sono previsti 7 finalisti a pari merito con artistico diploma di Menzione d’onore.
I tre vincitori saranno ospiti dell’Organizzazione a cena conviviale con la Giuria, offerta dall’Azienda Agricola Il Cascin di Arzeno di Oneglia, in un ristorante tipico di Imperia.
Inoltre, ai tre vincitori, se provenienti da fuori regione, sarà offerto dall’Hotel Robinia e/o dall’Hotel Miramare, il pernottamento con colazione per la sera seguente la cerimonia di premiazione.
I finalisti di merito potranno usufruire di tariffe particolarmente agevolate per cena e pernottamento nelle medesime strutture locali convenzionate con il Circolo Parasio.
Ai tre vincitori e ai sette finalisti di merito, l’Azienda Agricola Il Cascin offrirà, altresì, una selezione di prodotti alimentari.
 
La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di ottobre 2019 nella prestigiosa sede del Palazzo della Provincia di Imperia, Viale Matteotti n. 147.
Per ogni informazione telefonare al numero 0183 63866 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18, o inviare un’e-mail al seguente indirizzo:
 
Leggere attentamente il bando
 
Maggiori informazioni: