Concorso artistico crea l’etichetta del vino Merlot Riserva

 

Lun, 06/04/2020
 
 
Cantina Kaltern, una delle aziende vitivinicole più importanti del Trentino Alto Adige, bandisce il concorso di idee “kunst.stück 2020”, in italiano “opera d’arte”, iniziativa gratuita finalizzata alla realizzazione dell’etichetta che sappia rappresentare il vino dell’annata 2018: il Merlot.
 
L’iniziativa è gratuita e rivolta ad artisti e designer e prevede un premio in denaro di 1000 euro con la possibilità di tenere una mostra al winecenter di Caldaro.
 
I candidati potranno fare domanda fino al giorno 6 Aprile 2020; devono aver compiuto 18 anni, ed essere residenti nella Comunità Europea. Sono ammessi anche studenti appartenenti alle accademie e istituti d’arte.
 
Inviare l’adesione all’indirizzo e-mail: petra.mayr@kellereikaltern.com, inserendo come oggetto la dicitura “kunst.stück 2018”. È necessario inviare tramite WeTransfer o Dropbox i file che superano i 2MB.
 
La selezione della migliore etichetta sarà valutata durante le seguenti due fasi:
 
Fase 1: preselezione tramite giuria
La Giuria scelta da Cantina Kaltern eseguirà una preselezione delle proposte più adeguate a livello artistico. Queste ultime saranno sottoposte poi al giudizio di votazioni online, per decretare la vincitrice.
 
Fase 2: votazione online tramite gli utenti del sito www.kellereikaltern.com
Dal 4 al 31 maggio 2020, saranno aperte le votazioni online sul sito  www.kellereikaltern.com dove saranno esposte le opere precedentemente scelte. Sarà così l’etichetta più selezionata ad essere scelta per l’edizione speciale del vino Merlot Riserva 2018.
 
Info, bando e allegati:
www.kellereikaltern.com