Bando Miniartextil 2020, rassegna di Fiber Art contemporanea - 30^ed.

 

Sab, 11/04/2020
 
L’associazione Arte&Arte pubblica il bando per artisti della 30° edizione di Miniartextil, rassegna di Fiber Art contemporanea conosciuta a livello internazionale. La mostra si svolgerà a Como dal 26 settembre al 22 novembre 2020. Le sedi espositive saranno lo spazio culturale Antonio Ratti – ex Chiesa di San Francesco, la ex Chiesa di San Pietro in Atrio, la Pinacoteca Civica, il Palazzo del Broletto e il Museo della Seta, per poi proseguire nel suo percorso itinerante nelle sedi estere.
 
La call è aperta ad artisti e designer che propongono un’opera di fiber art, realizzata con tecniche e/o materiali tessili; scopo della mostra è infatti promuovere e divulgare la fiber art come mezzo espressivo dell’arte contemporanea, evidenziandone tecniche e metodi di realizzazione.
 
Una Giuria Internazionale, direttamente nominata dall’Associazione culturale ARTE&ARTE che si riunirà nel mese di maggio 2020 selezionerà i 54 pezzi che saranno successivamente esposti in mostra e conferirà anche l’annuale PREMIO ARTE&ARTE. Alcune opere selezionate, inoltre, potranno essere esposte in importanti eventi collaterali alla mostra in fase di organizzazione o in ulteriori, importanti sedi Istituzionali. Questi progetti sono attualmente allo studio degli organizzatori e dei curatori: gli artisti interessati, saranno tempestivamente informati.
 
Sarà possibile partecipare alla CALL FOR ARTISTS entro l’11 aprile 2020 inviando le immagini del’opera proposta e la documentazione richiesta dal bando via wetransfer o dropbox all’indirizzo contest@miniartextil.it
 
E’ previsto il pagamento di 30 euro d’iscrizione.
 
Maggiori informazioni:
www.miniartextil.it/it