Bando di residenza presso KulttuuriKauppila Art Center in Finlandia

 

Mar, 30/04/2019
 
KulttuuriKauppila Art Center, situato nel comune di Ii, nel nord della Finlandia, offre due programmi di residenza per il 2020 che consentono agli artisti di esplorare e sviluppare la loro pratica artistica, collaborare con la gente del posto e lasciarsi ispirare dall'ambiente circostante. Sono chiamati a partecipare ai programmi di residenza professionisti dell'arte in tutte le discipline, come artisti, curatori e ricercatori.
 
PROGRAMMI
Il programma Artist-in-Residence (KK AiR) di KulttuuriKauppila offre agli artisti un ambiente unico per concentrarsi sulla loro pratica artistica e ricerca. Il programma KulttuuriKauppila Artist-in-Community (KK AiC) ospita progetti artistici socialmente impegnati che offrono agli artisti l'opportunità di lavorare con la comunità circostante e di costruire una cooperazione con attori locali pertinenti.
Il periodo di residenza sarà adattato alle esigenze di ogni artista o gruppo di artisti in base al piano di progetto degli artisti stessi. La durata del soggiorno può variare tra uno e sei mesi.
 
LA RESIDENZA
La residenza si trova vicino al fiume Iijoki ed è circondata da un'attiva comunità di villaggi. Lo spazio di residenza completamente arredato comprende due sale private con uno spazio studio condiviso e una cucina
 
COME APPLICARE
Puoi presentare domanda per uno o entrambi i programmi con il modulo disponibile su: kkair.artcurator.io
 
La scadenza per le domande è il 30 aprile 2019 alle 16:00 per i periodi di residenza nel 2020.
 
Compila il modulo di domanda e allegare la documentazione richiesta dal bando
 
Per maggiori informazioni: