Animali notturni - Call for illustrators

 

Ven, 31/05/2019
 
L’associazione culturale Switch on Future di Bra (Cuneo) indice la seconda edizione della mostra collettiva di Artico Festival per l’anno 2019. La mostra sarà la principale esposizione dell’evento e sarà allestita venerdì 21 e sabato 22 giugno 2019 presso il parco della Zizzola, monumento simbolo della città di Bra.

La candidatura è aperta a tutti senza distinzione. La partecipazione potrà essere individuale o di gruppo e ciascun candidato potrà presentare una sola opera.

Ciascun partecipante selezionato per l’esposizione collettiva riceverà un invito per il festival Artico e potrà accedere gratuitamente ad una delle giornate a sua scelta.

 
La partecipazione alla Call è gratuita e prevede la realizzazione di un poster formato 50x70 cm (orientamento verticale). L’illustrazione potrà essere realizzata con qualunque tecnica pittorica o grafica, dovrà però essere riproducibile digitalmente. Le opere selezionate faranno parte della mostra allestita in occasione del festival Artico che sarà visitabile venerdì 21 e sabato 22 giugno.
L’opera dovrà essere trasmessa per via telematica tramite il link www.switchon.blog/concorsi/animali-notturni-call-for-illustrators/iscrizione in formato jpg con una risoluzione di 72 dpi entro il 31 maggio 2019
Al termine delle procedure di selezione le opere ammesse all’esposizione dovranno essere trasmesse via mail ad alta risoluzione 300 dpi.
 
La mostra collettiva avrà come tema “Animali notturni” che potrà essere declinato nelle sue varie sfaccettature a discrezione di ogni partecipante.
 
Per qualsiasi informazione riguardo alla Call “Animali Notturni” è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo mail: info@switchonfuture.it
 
Leggere il bando completo